Claudio Zanetti | Union Lido
UL Originals Blog

Claudio Zanetti

Claudio e la sicurezza di Union Lido vanno a braccetto da quando ragazzino teneva d’occhio i preziosi tesori del negozio di famiglia, aperto nel 1956, quello che ancora oggi trovate nel nostro Shopping Center: il negozio di vetri di Murano. In realtà Claudio, già appena nato, faceva capolino dalla sua culla tra una scultura di vetro e l’altra.

Le sue estati scorrono giocando tra le vie del campeggio e aiutando i suoi genitori e, non appena l’età lo permise, fece le prime stagioni come assistente bagnante in spiaggia, tanto per non perdere confidenza con la sicurezza dei nostri ospiti. Dopo aver svolto il militare nel corpo dei Carabinieri decide di portare a termine i suoi studi laureandosi e, nella ricerca di un lavoro che lo supportasse, Union Lido lo assume come guardiano notturno, compito perfetto per poter studiare e dare gli esami di giorno.

Facciamo un breve riassunto fino a qui:
– Sicurezza negozio di famiglia
– Assistente Bagnante in spiaggia
– Carabiniere
– Guardiano notturno

Alzi la mano chi non si sente sicuro al suo fianco!

Diventato Architetto gli viene offerta la possibilità di lavorare nell’Ufficio Tecnico e lui, l’opportunità la coglie nel miglior modo possibile se è vero che oggi, dopo più di 20 anni è ancora qui, ed è conosciuto da tutti oggi come nostro Chief Technical Officer.

In questo ruolo, manco a dirlo, la tutela di dipendenti e ospiti è tra le principali mansioni da svolgere e allora si che possiamo proprio dire che la vita di Claudio all’Union Lido è una vita passata in sicurezza.
Un’ultima cosa, per chiudere: se non conoscete Claudio vi invitiamo a vivere un’esperienza autentica insieme a lui; guardare una partita della sua amata squadra, l’Inter, ed ecco che per una volta – soprattutto se il risultato è avverso – probabilmente non vi sentirete al sicuro!

“Union Lido mi ha permesso di imparare tanto, più di quello che abbia mai imparato sui libri”
Cit. Claudio Zanetti

Ecosostenibilità

Union Lido opera da sempre in un’ottica di rispetto per l’ambiente e di risparmio delle risorse naturali impegnandosi a ridurre sprechi e rifiuti, senza penalizzare, anzi implementando il livello del servizio offerto agli Ospiti.

Scopri di più
Mostra i nostri partners e valutazioni