Un club esclusivo all’interno del resort, 9 diverse vasche dove lasciarsi massaggiare da getti poderosi e delicate bollicine, farsi avvolgere dalla carezza del sale e delle alghe marine, abbandonarsi ad un rilassante bagno di sole, con vista sulle verdi chiome dei pini e sull’azzurro del mare.

 

untitled

  

 

vasca1_originale_400

ALGA MARINA con alghe disciolte
Temperatura: 34° C
Salinità: 90 kg/mc
Permanenza massima: 5 min.

CLAMYS – Ipersalina 1
Temperatura: 34° C
Salinità: 90 kg/mc
Permanenza massima: 5 min.
vasca2_400
vasca3_400

ACTEON – Ipersalina 2
Temperatura: 32° C
Salinità: 60 kg/mc
Permanenza massima: 8 min.

ASTREA – Ipersalina 3
Temperatura: 30° C
Salinità: 30 kg/mc
Permanenza massima: 10 min.
vasca4_400
vasca5_400

ARCA
Temperatura: 28° C
Salinità: 30 kg/mc
Permanenza massima: 10 min.

VENUS
Temperatura: 28° C
Salinità: 30 kg/mc
Permanenza massima: 15 min.
vasca6_400
vasca7_400

CALLISTA
Idromassaggi a tre posizioni
con pressione differenziata

PECTEN
Cascata fredda
vasca8_400
vasca9_400

MYTILUS
Temperatura: 15° C – 40° C
Permanenza massima: 10 min.

 

A – BIOSAUNA
La temperatura della sauna “classica” è di circa 70‐80° C con un’umidità relativa del 25‐30%.
L’elevata temperatura agisce come stimolo termico su tutto l’organismo determinando una azione stimolante e rivitalizzante.
L’utilizzo prevede una permanenza di 8‐10 minuti in posizione seduta e con la cute completamente asciutta, seguita da una doccia fredda e da adeguata reidratazione.
Un’alternativa è rappresentata dalla Biosauna dove le temperature sono inferiori (50‐60° C) e l’umidità relativa intorno al 40‐50%. L’utilizzo prevede una permanenza di 12‐15 minuti.
Si realizza così un bagno sudorifero a vapore senza particolare affaticamento, con la possibilità di inalare essenze aromatiche sprigionate da particolari erbe. Utile sempre far seguire la seduta da una doccia fredda e da adeguata idratazione.

B – NEBBIA FREDDA E PIOGGIA TROPICALE
La nebbia fredda è ottenuta miscelando acqua fredda ed aria, ed è associata alla cromoterapia di colore blu per ottenere una completa sensazione psico‐fisica di freschezza. La pioggia tropicale è ottenuta miscelando acqua tiepida con essenze naturali esotiche; associata alla cromoterapia di colore arancione infonde una sensazione di totale rilassamento.

C – BAGNO DI VAPORE AROMATICO
La temperatura all’interno della cabina si aggira intorno ai 45 – 48° C con una umidità relativa prossima al 100%. L’utilizzo prevede una permanenza di 10‐15 minuti. Il calore ed il vapore favoriscono una elevata sudorazione che favorisce il ricambio ed il trofismo della cute.
Nell’ambiente vengono costantemente immesse essenze aromatiche, la cui inalazione determina un notevole beneficio per le alte e basse vie respiratorie. Infine la fontanella di acqua fresca permette di dissetarsi e rinfrescarsi ottenendo così una ideale reidratazione.

 

‹ credits ›