Tour in barca alla scoperta della parte più spirituale della Laguna di Venezia, l’isola di San Francesco del Deserto.
Si narra che nell’isola posizionata tra Sant’Erasmo e Burano, nel 1220 San Francesco d’Assisi vi soggiornò per un breve periodo in ritiro spirituale.
Oggi l’isola, raggiungibile solo con mezzi privati e visitabile in determinati orari e giorni, accoglie una piccola confraternita di frati che vive in un antico complesso conventuale circondato da un meraviglioso giardino dov’è piacevole passeggiare tra il verde e il silenzio.
Dopo la visita dell’isola e navigando nella Laguna tra le isole di Burano e Torcello, si raggiunge il ristorante “Al Pescatore” di Treporti. “ Qui si potrà sostare e godere di uno spuntino a base di prodotti tipici accompagnati da un buon bicchiere di vino!

Tour del mattino
Partenza ore 9:00 da Piazza Cavallino, postazione della “Laguniamo”.
Visita del convento offerta dai frati della struttura (guida solo in italiano con opuscolo in varie lingue. Offerta libera).
Ore 11:00 circa partenza dall’isola e navigando per la laguna si raggiungerà il caratteristico ristorante “Al Pescatore” verso le ore 11.30 a Treporti.

Rientro navigando per il canale San Felice previsto per le 13:00 in Piazza Cavallino per la riconsegna della barca e rientro a Union Lido.

Tour del pomeriggio
Partenza ore 15:00 da Piazza Cavallino, postazione della “Laguniamo”.
15:45 circa visita del convento offerta dai frati della struttura (guida solo in italiano con opuscolo in varie lingue. Offerta libera).
Ore 17:00 circa partenza dall’isola e navigando per la laguna si raggiungerà il caratteristico ristorante “Al Pescatore verso le ore 17:30 a Treporti.

Rientro previsto per le 19:00 in Piazza Cavallino per la riconsegna della barca e rientro a Union Lido.

Tour proposto tutti i mercoledì dal 16/05/2018 al 19/09/2018
Minimo 1 massimo 5 persone (adulti o bambini)
€uro 140,00 ad equipaggio (max 5 persone) +  10,00€uro a persona per l’assaggio presso il Ristorante

Prenotazione obbligatoria entro il lunedì precedente al mercoledì scelto come tour.

 

Per prenotare la tua esperienza o avere maggiori informazioni invia una mail a ufficio.informazioni@unionlido.com o rivolgiti all’Info Point in zona pedonale.

N.B.
Per visitare l’isola di San Francesco del Deserto è d’obbligo munirsi di un abbigliamento adeguato. Numerosi cartelli indicano ai visitatori che, trattandosi di un luogo sacro e di preghiera, non è possibile visitare l’isola in costume da bagno o in abbigliamento non rispettoso della sacralità del luogo.

 

 

‹ credits ›