Edipo Re è il nome di una storica imbarcazione a vela e a motore. Mentre navigherete nella laguna di Venezia, conoscerete la storia della barca, dove più artisti, intellettuali e personalità del Novecento Italiano, come Pasolini e Maria Callas, hanno viaggiato e lasciato un ricordo di sé.
Lungo la rotta verso Pellestrina ci fermeremo dove la laguna si fonde con il mare Adriatico e ci dedicheremo ad una battuta di pesca oppure alla pratica dello snorkeling esplorando i segreti dei fondali e conoscendone la vita.
Celeste ci farà assaggiare la cucina tipica lagunare, cibi e vini della tradizione prodotti da fattorie biologiche, per poi riprendere la navigazione verso Pellestrina.
Nell’isola dei pescatori, dei merletti a tombolo e delle case e barche variopinte, scoprirete un piccolo mondo dove si vive ancora all’antica, tra ritmi lenti e l’eterno rito delle “ciacole”.
Ore 10:00, si salpa. Ore 20:00, rientro agli ormeggi prestabiliti.

Minimo 6 persone massimo 12 persone
Prezzo a persona 135€

(Escursione sospesa fino all’11 settembre)

Per prenotare la tua esperienza o avere maggiori informazioni invia una mail a ufficio.informazioni@unionlido.com o rivolgiti all’Info Point in zona pedonale.

‹ credits ›