La nostra seconda casa | Union Lido
UL Originals Blog

La nostra seconda casa

Sono passati ben 64 anni dalla prima volta che mio marito ed io, con l’apertura del camping NSU nel 1955, abbiamo trascorso le nostre ferie in Italia.
Era per quei tempi, un campeggio che già offriva molto; ma di certo niente in confronto con gli standard attuali. 

Tutto il territorio, la spiaggia e il campeggio NSU stesso, avevano un aspetto profondamente diverso da quello di adesso. Non c’era ad esempio elettricità per le tende, ma si accendevano candele alla sera; e se qualcuno aveva necessità di andare alla toilette, doveva munirsi di una torcia elettrica. Alcuni camper utilizzavano l’energia della batteria-auto, con il risultato che quando dovevano partire per il ritorno a casa, questa era completamente scarica.

Comunque, tutto questo per noi è stato “amore a prima vista”. Dalla nostra prima volta al camping NSU Union Lido sono passati ben 64 anni e non siamo mai mancati una stagione!!!!  Anche i nostri genitori, i nostri figli e nipoti trascorrono ogni anno le loro vacanze nel meraviglioso 5 stelle Union Lido.

Abbiamo iniziato con una piccola tenda presa in prestito, poi ne abbiamo comprata una nostra. Dopo alcuni anni, abbiamo comprato il primo caravan “Knaus-Südwind” e in seguito un caravan “Weipert”, naturalmente un po’ più grande e dotato di bagno e WC. L’ultimo acquisto è stata una grande roulotte “Weipert (Schwarzwaldhaus)” in legno di cedro, che è ancora oggi tutto il nostro orgoglio. 

Tutta la nostra famiglia, così come molti amici e conoscenti si sentono a proprio agio in questo luogo. Da quando siamo pensionati, mio marito ed io passiamo in estate 4 mesi all’Union Lido e questo luogo è per noi davvero la nostra seconda casa.

Ma non sono solo questi i motivi per cui noi amiamo così tanto questo campeggio. Oltre alla spiaggia ben curata, il mare, il clima e la buona cucina italiana, noi lo amiamo anche per le persone che vivono in questo luogo che attraverso le loro idee, la loro laboriosità e il senso dell’ospitalità, hanno fatto crescere questo posto per farlo diventare quello che è oggi. Abbiamo potuto vedere e vivere nel corso degli anni la crescita e la prosperità del campeggio e del territorio e di questo ne siamo grati.

icona UL giallo

È sempre un piacere per noi essere qui, in compagnia di molti amici e conoscenti provenienti da tutto il mondo e, naturalmente, con i nostri amici italiani e il team dell’Union Lido. Per questo desideriamo esprimere i nostri ringraziamenti per l’amorevole ospitalità che abbiamo sempre ricevuto in tutti questi anni. 

Grazie di cuore!!!

Ecosostenibilità

Union Lido opera da sempre in un’ottica di rispetto per l’ambiente e di risparmio delle risorse naturali impegnandosi a ridurre sprechi e rifiuti, senza penalizzare, anzi implementando il livello del servizio offerto agli Ospiti.

Scopri di più
Mostra i nostri partners e valutazioni