Logo UnionLido

Mappa Camping Union Lido

MAPPA CAMPING UNION LIDO

La mappa rappresenta sinteticamente il Camping, i suoi viali e gli edifici, dalla strada provinciale alla spiaggia. La mappa è intesa per essere utilizzata assieme alla rispettiva Directory, che contiene descrizioni approfondite di luoghi e servizi, così come precise indicazioni di orientamento.

Segni convenzionali
• Le linee indicano le strade;
• la freccia indica l’ingresso;
• le superfici piene a rilievo sono gli edifici;
• le superfici zigrinate sono le piscine;
• la superficie ondulata è il mare;
• la superficie puntinata è la spiaggia attrezzata;
• i pallini rappresentano le fermate dell’autobus;
• le crocette rappresentano i bagni pubblici;
• la croce grande rappresenta l’alloggio n. 58, di cui è presente un’altra mappa tattile;
• la croce cerchiata rappresenta il Lodging Point;
• il pallino grande rappresenta la Reception;
• la doppia linea continua rappresenta la strada provinciale;
• le linee puntinate sono passaggi pedonali.

I numeri, che rappresentano aree di interesse, sono in nero e in braille.

Nella mappa sono inoltre presenti campiture di colore:
• le superfici azzurre sono il mare e le piscine;
• la superficie ocra è la spiaggia;
• la superficie verde è la superficie del Camping;
• le superfici arancioni sono le aree con edifici di interesse;
• la superficie grigia è la strada;
• le crocette dei bagni e le fermate del bus sono gialle;
• i simboli di alloggio, Lodging Point, Reception, ingresso e ambulatorio sono rossi.

Esplorazione

Disponiamo la mappa in orizzontale con l’angolo tagliato in alto a destra. Troveremo in alto a sinistra la scritta “Mappa Camping Union Lido” in nero e in braille.
Percorriamo il foglio con entrambe le mani e potremo subito individuare la superficie ondulata e azzurra del mare, nella parte superiore della mappa, assieme alla striscia puntinata ocra che la costeggia poco più sotto, e che rappresenta la spiaggia attrezzata. Questa è intervallata da alcune linee verticali, che sono le passerelle d’accesso alla spiaggia, e si sviluppa in tre strisce puntinate che sconfinano nel mare, che sarebbero dei frangiflutti di pietra.
Portiamo le mani verso il basso, attraversando la superficie verde, e sentiremo una serie di linee che si incrociano ad angolo retto intervallate da altre forme e superfici, soprattutto rettangolini a rilievo: sono le strade del Camping e i vari edifici e punti di interesse. Fra le strade, nelle zone vuote su fondo verde, si trovano le varie aree Camping con gli alloggi.
Arrivati verso il fondo della mappa superiamo una doppia linea spessa che corre parallela al margine inferiore del foglio, separando la superficie verde da una striscia di superficie grigia. Questa è la strada provinciale, da cui si accede al Camping. Al di sotto della strada, verso l’angolo inferiore sinistro della mappa, sentiamo alcune superfici. Da sinistra a destra, queste sono: due rettangoli a rilievo che indicano gli edifici del Camping Market; la freccia (evidenziata in rosso) che punta verso l’ingresso del Camping; un pallino (evidenziato in giallo) che indica una fermata dell’autobus.
Andiamo sulla freccia e spostiamo di pochissimo le dita verso l’alto, appena oltre la doppia linea della strada provinciale. In corrispondenza dell’ingresso troveremo la linea sottile di una delle strade interne al Camping che procede diritta verso l’alto. Non seguiamola per ora: portiamo le dita appena a sinistra e, quasi attaccato alla strada provinciale, troveremo un altro pallino (in giallo) ad indicarci la fermata del bus nel senso di marcia opposto. Appena a destra della strada, invece, troviamo il numero “1” in nero e braille. Questo indica una prima area di interesse, composta dalla Reception e da un gruppo di edifici a sinistra della strada e posti su una superficie arancione.
Questi rettangoli pieni a rilievo sono l’Art&Park Hotel e la palestra Fitness Arena. Vi è poi un quadrato con un foro al centro evidenziato in rosso: questo è l’ambulatorio, e vicino si trova anche lo sportello Bancomat. A destra della strada, appena sopra al numero “1”, troviamo invece un pallino cerchiato (anch’esso in rosso). Qui si trova la Reception.
Seguendo la strada verticale verso l’alto, appena dopo il primo gruppo di edifici sentiamo che la linea diventa puntinata. Non seguiamola ma, da quest’intersezione, facciamo scorrere le dita a destra e sinistra e sentiremo una linea continua che corre parallela al lato lungo del foglio. Andando verso sinistra, si chiama Via Torino, e dopo poco troveremo al di sotto della strada la crocetta gialla di un bagno. Andando verso destra si chiama Via Milano, e si sviluppa più a lungo incrociando alcuni elementi di interesse.
Percorrendola, dopo una prima intersezione con un’altra linea verticale, sempre sul lato inferiore della via troviamo il simbolo di una croce cerchiata rossa vicino al rilievo di un edificio. Questo è il Lodging Point. Continuiamo a percorrere la via verso destra e incontreremo, nell’ordine: una strada verticale verso l’alto che la collega con una strada parallela (Via Napoli); due crocette gialle che segnano i bagni, sul lato inferiore e poco distanziate; un’altra via che si sviluppa verso l’alto; e appena dopo questo incrocio, sul lato inferiore, una superficie zigrinata dal contorno irregolare e di colore azzurro. Questo è l’Aqua Park Laguna e, se portiamo le dita di poco in alto a sinistra, anche qui troveremo una crocetta gialla ad indicare dei bagni.
Torniamo ora all’intersezione con la linea puntinata. Questa rappresenta un passaggio pedonale e, seguendola verso l’alto, sentiremo che a destra e sinistra vi sono alcuni edifici su superficie arancione. Sulla sinistra, appena oltre l’edificio più lungo, troviamo il numero “2”: ci indica che quest’area edificata è lo Shopping Center che si sviluppa attorno a Piazza Venezia. In alto a sinistra rispetto al numero due, sotto la linea orizzontale che rappresenta Via Genova, troviamo la crocetta gialla di un bagno.
A destra della linea puntinata troviamo un edificio con un tratteggio sul lato sinistro, che è il supermercato Tourist Market. Immediatamente in alto a destra rispetto ad esso, oltre un piccolo tratto di sentiero pedonale troviamo la crocetta di un bagno. Da qui, spostiamoci a destra e, dopo aver attraversato la linea verticale di una strada, incontreremo alcune superfici a rilievo sempre su fondo arancione, chiuse tra le linee di due strade in alto e in basso: sono gli edifici del Camping Home Espace, in cui si concentrano vari servizi. Fra le sagome possiamo riconoscere una superficie a forma di stella, che è un serbatoio, e la crocetta di un bagno. Continuando ad andare verso destra fino in fondo al foglio, come abbiamo fatto su Via Milano, percorreremmo Via Venezia ed incontreremmo altri due bagni, superando un incrocio lungo il percorso.
Torniamo alla “striscia” di edifici del Camping Home Espace e, circa in mezzo, troveremo una strada che procede in verticale verso l’alto. Imbocchiamola e troveremo quasi subito una grande croce su fondo rosso sulla sua sinistra. Questo è l’alloggio Family Home Lido n. 58, di cui sono disponibili la Directory e una mappa tattile con la planimetria dettagliata.
Se dalla croce andiamo a sinistra, seguendo la strada che rappresenta Via Roma, incontreremo prima un bagno e poi un incrocio. Qui portiamo le dita verso l’alto, con la linea continua della strada che diventa puntinata ad indicare un passaggio pedonale: sentiremo un edificio sulla sinistra e, sulla destra, il numero “3”, su fondo arancione. Questa è Piazza Lido, la piazza sul mare del Camping che offre diverse opportunità di ristoro, proprio nell’edificio rettangolare. Se da qui continuiamo a salire, incrociamo subito la superficie puntinata della spiaggia e poi quella ondulata del mare.
Torniamo ora alla croce grande dell’alloggio n. 58 e portiamo le dita direttamente sopra di essa. Troviamo qui alcune sagome a rilievo su fondo arancione divise dal puntinato di un passaggio pedonale, assieme ad una superficie zigrinata che forma un angolo retto. Immediatamente alla sinistra di questo complesso c’è il numero “4”.
Siamo qui nell’Area Aqua Park Marino, la cui piscina è appunto rappresentata dalla superficie zigrinata azzurra e dove si trovano, tra le altre cose, il Teatro e la SPA. Questa zona è esplorabile in dettaglio su una mappa tattile apposita, con legenda e guida all’esplorazione tattile proprie, nonché istruzioni all’interno della Directory del Camping.
In verticale, evidenziata su fondo giallo, alla destra del Area Aqua Park Marino troviamo la linea di una strada che ci porta ancora una volta alla spiaggia attrezzata. Se da qui andiamo a destra, invece, possiamo seguire due strade orizzontali (Via Padova e Via Roma), lungo le quali troveremo altri due bagni.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle novità

Unionlido.com

via Fausta 258, I 30013 Cavallino-Treporti – Venezia P. Iva 00373980283

Mostra i nostri partners e valutazioni

Pianifica ora la tua vacanza