Andrea Ballarin | Union Lido
UL Originals Blog

Andrea Ballarin

Andrea Ballarin: “An english man in New York”

Union Lido ha tante anime: quella fun ed energy, quella relax e natura, quella wild e poi c’è l’anima Art&Park hotel dove l’arte e servizi esclusivi si fondono per una vacanza autentica.

Chi poteva essere il Direttore Operativo di quest’anima se non il nostro Andrea?

Potremmo scrivere una moltitudine di parole e righe sulle sue esperienze precedenti, sul suo girovagare nelle reception di molti hotel esclusivi in Italia e all’estero, tra mare, montagna, città d’arte e capitali Europee, ma di Andrea ci piace sottolineare la sua caratteristica principale: la calma, la gentilezza, il savoir faire che probabilmente ha acquisito nella sua esperienza a Londra.

Quando varcherete la soglia dell’ingresso dell’Art&Park Hotel troverete a ricevervi lui: vi accoglierà con un sorriso, con fare gentile vi darà le indicazioni per iniziare al meglio la vostra vacanza e se avrete la possibilità di farci due chiacchiere, vi accorgerete che è l’uomo giusto al posto giusto.

In un mondo frenetico dove tutto va veloce ed i rapporti si consumano nell’attimo di un messaggio in chat, Andrea ne è la versione Slow: una conversazione davanti ad una buona tazza di tè sono meglio di una videochiamata ed una improvvisazione Jazz è preferibile ad un pezzo pop di Justin Bieber.

Per questo, oltre che per le sue conoscenze tecniche e la grande passione per il mondo del turismo, Andrea è da 17 anni il Manager di Art&Park; lo è soprattutto perché quando gli chiedi cosa pensa del suo lavoro dice, testuali parole: “la cosa più interessante è cercare di conoscere le persone,  interpretare i loro desideri per offrirgli sempre prodotti di qualità”, e allora sì, per raccontare Andrea possiamo proprio canticchiare una famosa canzone di Sting, e dire che lui è il nostro “English man in New York”.

Ecosostenibilità

Union Lido opera da sempre in un’ottica di rispetto per l’ambiente e di risparmio delle risorse naturali impegnandosi a ridurre sprechi e rifiuti, senza penalizzare, anzi implementando il livello del servizio offerto agli Ospiti.

Scopri di più
Mostra i nostri partners e valutazioni