Elena Enzo | Union Lido
UL Originals Blog

Elena Enzo

Elena Enzo – Il lato gentile del rock!

Mettiamo in ordine le cose:
1) Sei stato in vacanza da noi? ✅
2) Hai avuto un problema da risolvere? ✅
3) Ti sei rivolto alla segreteria? ✅

Se sei uscito dall’ufficio con una soluzione, con una rassicurazione o con una ammissione di un errore e conseguenti scuse (eh sì, sbagliamo anche noi) allora avrai parlato con Elena.

Elena è da considerare ormai una veterana del vostro amato campeggio, del resto la prima stagione la fece nel 1993, a conti fatti, 28 anni fa.

Mise subito piede in segreteria come addetta al Booking e fece suoi tutti gli insegnamenti che le diedero i suoi mentori, in primis Armando Ballarin, la mitica, per chi ha avuto il piacere di conoscerla, Frau Enzo, Aida e Cristina.

Contestualmente Inizia a partecipare alle fiere di settore. Aldilà degli aspetti tecnici ciò che più forgiò il suo aspetto lavorativo furono l’attenzione all’Ospite, la gentilezza con cui gestire anche le pratiche più scomode e la professionalità.

Nel 2001 diventa una collaboratrice fissa di Union Lido e in tutto questo periodo ha vissuto l’evoluzione delle prenotazioni e di come è cambiato il modo di farle. Dallo scambio epistolare alla richiesta in chat su Facebook, in mezzo abbiamo avuto il Telex, il Fax e le E-mail e dietro ad una busta con carta da lettere o ad un messaggio on line c’è sempre lei, la nostra Elena con tutte le sue straordinarie collaboratrici. Nell’ estate 2002 vede concretizzarsi il raduno europeo HOG, “Harley Owners Group”, che coinvolge tutto il litorale del Cavallino.

Nel 2010 diventa Responsabile del booking ed inizia ad occuparsi del settore Sales.

Nel 2016 nasce una nuova opportunità: il comune di Cavallino-Treporti dà la possibilità di celebrare i matrimoni in spiaggia ed Elena diventa la Wedding Planner di Union Lido. Sempre di più, gli amanti del nostro camping non perdono l’occasione di pronunciare il fatidico si sulla spiaggia dorata, in una location da sogno elegantemente preparata dalla nostra Elena.

Dal 2017 si dedica completamente al settore Sales elaborando listini prezzi (ops Elena, forse questo non dovevamo dirlo 😂), offerte e pacchetti per gruppi, e segue i portali di vendita.

Organizza alcuni raduni di auto e moto storiche, come quello NSU.

Resta comunque la persona incaricata a risolvere le situazioni delicate; conoscete il Film Pulp Fiction? Ecco, anche noi abbiamo il nostro “sono il signor Wolf, risolvo problemi” solo che ha i modi cordiali di Elena.

Fate attenzione, non lasciatevi ingannare da tutta questa dolcezza!

Dentro di lei c’è una ragazza ribelle degli adorati anni ’70 e se vi avvicinerete alla sua postazione sentirete uscire dal computer le note dei Doors, colonna sonora delle sue giornate lavorative.

Se dopo questa descrizione non avete ancora capito chi sia Elena chiudete gli occhi e pronunciate questa frase: “Gentili ospiti buongiorno, sono le ore 12:00 di Mercoledì 17 marzo. La temperatura esterna è di 23 gradi e quella dell’acqua è di 19 gradi”. Fatto? ✅

Bene, ecco a voi Elena Enzo, il lato gentile del Rock!

“Qui non si smette mai di crescere, ogni giorno ci si rinnova e si migliora con il contributo di tutti i colleghi. Mi è sempre stato insegnato che i risultati si ottengono grazie ad un team affiatato ed è in un gruppo unito quello in cui voglio continuare a lavorare, andando a casa a fine giornata soddisfatta degli obbiettivi raggiunti!”

Ecosostenibilità

Union Lido opera da sempre in un’ottica di rispetto per l’ambiente e di risparmio delle risorse naturali impegnandosi a ridurre sprechi e rifiuti, senza penalizzare, anzi implementando il livello del servizio offerto agli Ospiti.

Scopri di più
Mostra i nostri partners e valutazioni